Indonesia

PACTO
Partner di HTMS in Indonesia

Indonesia è un paradiso per gli appassionati di subacquea. Essendo il più grande arcipelago, il territorio indonesiano si estende più sull'oceano che sulla terraferma, con acque ricchissime che lo rendono la risorsa più eccellente per l'ecosistema della barriera corallina più ricca del mondo e la più grande concentrazione e diversità di vita marina.

Con la più grande diversità marina, le acque dell'Indonesia ospitano il 25% delle specie di pesci del mondo e il 75% delle specie di coralli del mondo. È davvero la destinazione subacquea più straordinaria del mondo, con panorami straordinari.

Bali è una delle isole più popolari con attrazioni sottomarine quasi complete, da relitti, piccole creature, mante e molas.

Di seguito sono riportati alcuni siti di immersione conosciuti in tutto il mondo a Bali:

TULAMBEN IL SITO ACQUATICO STORICO
Il relitto della US Liberty è il sito di immersione più famoso di Bali. Questo relitto si trova a Tulamben, una piccola e remota città costiera nella parte orientale di Bali. È raggiungibile in circa 1 ora di auto dalla zona di Manggis. Il relitto si trova vicino a Tulamben, a circa 30 metri dalla costa, e si trova a una profondità compresa tra 5 e 30 metri sotto il livello del mare. Ricoperto da coralli molli e duri, anemoni di mare e innumerevoli pesci di barriera che fanno di questa vecchia barca una meta unica e divertente per lo snorkeling.

GALLERIA SOMMERSA DI AMED
Situata in un luogo nascosto della magica Bali, Amed è una delle più grandi località di immersione dell'isola, famosa per le sue immersioni in parete e per la possibilità di vedere la statua del Buddha sottomarino, le spettacolari spugne e le barriere coralline nella baia di Jemeluk, che offre alcuni siti famosi come la parete Amed 1 e 2, il relitto giapponese, l'anguilla del giardino e Gili Selang. Si trova a soli 10 km da Tulamben con condizioni del mare simili, dove si trovano fondali di sabbia nera vulcanica. Le immersioni si effettuano da terra con ingresso dalla spiaggia o con una tradizionale barca di legno chiamata "Jukung".

ISOLE ESOTICHE SOTTOMARINE DI NUSA LEMBONGAN E NUSA PENIDA
Nusa Lembongan e Nusa Penida sono due piccole isole raggiungibili con un trasferimento in barca veloce di 30 minuti da Sanur. L'attrazione più interessante che ci si può aspettare da queste due splendide isole per le immersioni è l'ampia diversità della fauna marina. Dagli animali pelagici come le mante e i pesci luna, agli squali pinna bianca o squali bambù che si rifugiano nella barriera corallina. Anche le tartarughe sono vecchi amici che sarà facile incontrare. Altre buone possibilità di incontro sono i delfini e i numerosi banchi di pesci. Ammirevolmente nascosti nelle asperità delle pareti profonde dell'isola si possono incontrare anche murene, aragoste, polpi e vari tipi di nudibranchi.

Per non parlare del coloratissimo giardino di coralli che mostra eccezionali paesaggi subacquei.

Grazie alla grande visibilità intorno ai 20 metri e all'acqua calda, le isole offrono punti di immersione impressionanti per i tipi di immersione: alla deriva, in corrente o in profondità.
Logo Pacto

PER MAGGIORI INFORMAZIONI SCRIVI AL SEGUENTE INDIRIZZO: info@pactodmc.com

Share by: