Atlas Express


Partner di HTMS in Slovenia

Atlas Express Ltd., Portoroz è stata fondata dal Sig. Janez Maček nel 1991, subito dopo l’indipendenza della Repubblica di Slovenia. Ad oggi Atlas Express è riuscita a fornire le migliori soluzioni aziendali, fornendo una gamma completa di servizi ai propri clienti, con idee innovative. Atlas Express è presente sul mercato come il principale agente Shorex, Incoming e DMC in Slovenia. La nostra conoscenza nel settore dell’ospitalità è stata raggiunta attraverso un lavoro appassionato e la dedizione alla soddisfazione dei propri clienti.

Atlas Express è un’azienda familiare gestita da Janez & Taja, che collaborano insieme per ottimizzare la creatività di ogni prodotto. Nuove esperienze, soddisfazione degli ospiti e coinvolgimento della comunità locale rendono il loro lavoro impagabile.

Contatti Atlas Express

HTMS Account Manager: Elisabetta Boschetto 
E-mail: eboschetto@htmsinternational.com
Mob.: +39.392.9427411

Slovenia: Da esplorare per tutti i gusti

Siete amanti del tempo libero attivo o preferite farvi coccolare nelle terme? Siete alla ricerca di un’atmosfera più urbana o di un idillio rurale? Scoprite tesori naturali o culturali e amate la buona cucina? Qualunque sia la vostra risposta affermativa, in Slovenia troverete quello che cercate. E poiché le distanze in Slovenia non sono molto grandi, è possibile soddisfare diversi gusti anche con una sola visita.

La Slovenia è attiva
In Slovenia ci piace essere attivi. Più di due terzi della popolazione fa almeno un po’ di attività fisica. Le attività più popolari sono l’escursionismo, il ciclismo e la corsa, e in inverno molti sloveni vanno a sciare. Lo spirito sportivo si riflette anche ai massimi livelli: sono pochi i Paesi al mondo che hanno un numero di medaglie pro capite nelle competizioni di alto livello come la Slovenia. Una delle ragioni di questo entusiasmo sportivo è sicuramente l’ambiente naturale. Per questo motivo, la Slovenia è un paradiso per gli amanti dell’avventura all’aria aperta.

La Slovenia è salutare
La parte orientale della Slovenia, in particolare, è ricca di sorgenti termali che hanno effetti benefici sulla salute. Qui troverete molti centri termali naturali e stazioni termali dove gli esperti vi aiuteranno con trattamenti personalizzati a intraprendere un percorso per raggiungere la salute e il benessere. Nei loro centri wellness vi coccoleranno in cento e uno modi e vi faranno sentire bene nella vostra pelle. E c’è anche molto divertimento! Ecco cosa offrono gli attraenti parchi acquatici con scivoli temerari e altre attrazioni acquatiche, soprattutto per i visitatori più giovani.
La Slovenia ha un vivace impulso urbano e culturale
Molte città slovene vantano una ricca storia che si percepisce soprattutto nei loro centri storici ben conservati. La capitale Lubiana, considerata una delle città più verdi d’Europa, è caratterizzata dai capolavori architettonici di Jože Plečnik. A Maribor si trova la vite più antica del mondo. Ptuj, la città più antica della Slovenia, ospita l’iconica maschera carnevalesca del Kurent. Un tempo Celje ospitava una delle famiglie più influenti d’Europa, i Conti di Celje. Kranj è il centro culturale del mondo alpino e la città del più grande poeta sloveno, France Prešeren. Novo mesto è conosciuta per essere il più grande sito di ritrovamento di situle. Capodistria, la città del sole, rappresenta con il suo porto la finestra sul mare della Slovenia e l’affascinante Pirano è una delle immagini più iconiche della costa slovena.

La Slovenia è un Paese dove si mangia bene
In Slovenia si dice che l’amore passa attraverso lo stomaco. E rimanendo in tema, vi innamorerete perdutamente di questo Paese così vario dal punto di vista gastronomico. In 24 regioni gastronomiche e 3 regioni vinicole, potrete scoprire una ricca varietà di sapori tradizionali. I buongustai più esigenti amano visitare i ristoranti stellati Michelin. La migliore qualità della cucina slovena è costituita da ingredienti freschi e locali, preparati in modo tradizionale o più moderno e creativo. 

La Slovenia è verde
Lo sapevate che la Slovenia è uno dei paesi più ricchi di foreste in Europa? Che un terzo del territorio sloveno è costituito da aree protette? E che esistono cinque siti naturali e culturali iscritti nella Lista del Patrimonio mondiale dell’UNESCO e altri sei nella Lista del Patrimonio Culturale Immateriale dell’UNESCO? La Slovenia si impegna molto nel preservare i suoi tesori e il suo patrimonio, ed è per questo che ha avviato in modo radicale uno sviluppo sostenibile. Con lo Schema verde per il turismo sloveno vengono promosse le pratiche sostenibili e viene assegnato il marchio Slovenia Green alle destinazioni, ai fornitori di alloggio e ristorazione, ai parchi naturali, alle agenzie di viaggio, alle attrazioni e alle spiagge che si impegnano di più nel sostenibile. E questa famiglia conta già più di 280 membri!
Share by: